POLITICA PER LA QUALITÁ

Maxxi Engineering, in linea con la propria mission aziendale, basata sulla capacità di adeguarsi continuamente alle necessità del mercato, ha deciso di uniformarsi ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 per identificare e soddisfare le esigenze dei propri clienti e ottenere vantaggi competitivi attraverso il conseguimento e miglioramento costante nel tempo di elevate prestazioni e capacità organizzative interne.

L’intento della Società è diventare un punto di riferimento sul mercato nazionale nell’ambito delle attività e dei servizi che eroga. Da questo derivano i seguenti obiettivi strategici:
1. Mantenere sempre alto il livello di attenzione e di soddisfazione dei propri clienti;
2. Garantire un elevato livello delle performance dei propri processi aziendali e delle proprie modalità operative, contraddistinte dal lavoro per commessa;
3. Tenere costantemente sotto controllo l’evoluzione del mercato in ciascuno dei comparti in cui l’Azienda opera, in modo da cogliere tempestivamente e sfruttare in maniera sistematica ed efficiente le opportunità di sviluppo emergenti;
4. Assicurare un’elevata e diversificata specializzazione delle proprie risorse, nonché la loro formazione continua, motivazione e soddisfazione, garantendo così una professionalità di altro profilo;
5. Agevolare il processo partecipativo e di condivisione tra il proprio Team;
6. Tenere sotto controllo i costi di produzione;
7. Attivare processi selettivi di partenariato, in specie, nella partecipazione a bandi di gara ad evidenza pubblica;
8. Monitorare l’evoluzione tecnologica, di tipo sia hardware che software, che, coerentemente alle disponibilità tecniche ed economiche, consentano di erogare servizi di elevata prestazione.

In armonia con tali obiettivi il Management intende portare l’azienda ad una continua crescita organizzativa e metodologica. A tal fine, ritiene centrale l’implementazione di un Sistema per la Qualità all’interno dell’organizzazione aziendale, che consenta di dimostrare la capacità di Maxxi di fornire con regolarità ed efficienza servizi e prestazioni di alto livello qualitativo, in grado di incontrare i requisiti dei Clienti, oltre quelli cogenti applicabili.
Il Sistema di Gestione si applica a tutte quelle attività che hanno influenza diretta o indiretta sulla qualità dei processi di Maxxi Engineering. Esso è ritenuto dal Management aziendale un’esigenza fondamentale per conseguire gli obiettivi strategici e di breve e medio termine per la qualità, nell’ottica:
- la promozione di forme di dialogo e confronto tra tutti i soggetti portatori di interesse al fine di comunicare in modo trasparente le prestazioni aziendali;
- del coinvolgimento attivo del proprio personale, il cui profilo tecnico professionale di elevato livello è ritenuto centrale per l’erogazione di servizi di alta qualità prestazionale;
- della focalizzazione sui rischi e le opportunità emergenti, per il Sistema di Gestione per la qualità e i suoi processi, dal contesto in cui Maxxi Engineering opera e dagli stakeholder con cui interagisce, così come dai singoli incarichi affidati;
- del miglioramento continuo.

Sarà cura del Responsabile del Sistema Qualità monitorare l’implementazione e l’aggiornamento del Sistema di gestione per la qualità aziendale e assicurare la sua diffusione a tutto il personale.